Il Piano d’Azione
Recupera il tuo Account Amazon attraverso il Piano d’Azione
Il nostro team specializzato offre supporto della realizzazione del Piano d’Azione analizzando il caso, redigendo la lista delle azioni da mettere in campo per la risoluzione delle violazioni e preparando la documentazione necessaria alla sottomissione del ricorso.
Se il tuo account venditore su Amazon è sospeso, bloccato o è stato chiuso e vuoi trovare un rimedio a questa situazione, sarà necessario intraprendere una serie di azioni, tra cui la presentazione di un Piano di Azione (anche detto Plan of Action).
Che cos’è il Piano d’Azione di Amazon?
Il Piano di Azione è un documento mediante il quale il seller intende comunicare ad Amazon sia la comprensione della violazione che la volontà di mettere in atto azioni riparatorie, al fine di eliminare – per quanto possibile – le conseguenze della propria condotta erronea.
Il Piano di Azione deve essere redatto seguendo le linee guida di Amazon, fornendo un riscontro basato sui fatti. Deve perciò contenere:
Comprensione delle violazioni delle politiche di vendita
Comprensione delle violazioni degli Amazon Standard Identification Number (ASIN)
Indicazione delle azioni immediate intraprese dal seller per risolvere la violazione lamentata da Amazon
Indicazione delle azioni riparatorie che il seller intraprenderà
Indicazione delle misure preventive che verranno adottate dal seller per impedire il verificarsi di una analoga situazione
Sottomissione della documentazione secondo quanto indicato nel Piano di Azione
Come sottomettere un Piano d’Azione per lo sblocco dell’account Amazon
Le informazioni da indicare all’interno del Piano sono spesso complesse e articolate e devono seguire in modo rigoroso le linee guida Amazon. A ciò si aggiunge la necessità di essere precisi e tempestivi nella sottomissione del ricorso, che dovrà seguire una logica precisa e facile da comprendere, in linea con le esigenze degli operatori Amazon che prenderanno in carica la richiesta.
Le tipologia di violazione sono differenti e possono essere di natura legale oppure di policy (o entrambe). Per questa ragione è necessario conoscere approfonditamente le casistiche, l’impatto della violazione e i modi per porre rimedio da un punto di vista giuridico e di compliance.
Data la criticità del processo e la rigidità della procedura Amazon, essenziale è non farsi prendere dal panico sottomettendo più di un ricorso in modo caotico e impreciso: ciò non farà che ridurre le possibilità di riattivare l’account.
Il nostro team è esperto nella realizzazione di Piani d’Azione che hanno portato con successo allo sblocco degli Account coinvolti e vanta un’ampia esperienza su diverse tipologie di business e casistiche di violazione. Contattaci per una consulenza.
CONTATTACI
Se hai necessità di ricevere supporto per l’elaborazione del tuo piano di azione o vuoi assistenza, compila il form.