Trasferimento dell’Account Amazon

Ci occupiamo di trasferire l’Account Amazon andando incontro a qualunque necessità di riorganizzazione e riassetto del business

Secondo le linee guida di Amazon non è possibile trasferire l’account Amazon Seller ad un soggetto terzo. Tuttavia la necessità di trasferire l’account  Amazon Seller può essere giustificata dall’esigenza di trasferire tutti gli asset afferenti al tuo business . In particolare, quindi, nel caso in cui vi sia:

  • una modifica dell’assetto societario (ad esempio, passaggio da ditta individuale a Srl o SpA)
  • una cessione della vostra azienda
  • una cessione di un ramo della vostra azienda

Come trasferire quindi il proprio account Amazon?

Per trasferire il proprio account Amazon è necessario eseguire i seguenti passaggi:

Informare Amazon della modifica dell’assetto societario/della cessione

Modificare le informazioni nell’account Amazon Seller Central con le informazioni del nuovo acquirente

Trasferire gli asset digitali

Per compiere questi passaggi è necessario seguire con precisione le indicazioni di Amazon al fine di evitare possibili blocchi dell’account o segnalazioni per attività illecite. Ad esempio, se l’acquirente è già dotato di un proprio account Amazon Seller, la procedura sarà di gran lunga più semplice essendo sufficiente rilevare gli ASIN ed inserirli nel proprio account, dopo che il venditore avrà cancellato gli stessi dal proprio account.

Trasferire l’Account Amazon può sembrare un compito semplice, ma le norme restrittive di Amazon possono renderlo un processo molto delicato. Affidati ai nostri esperti per gestire il trasferimento del tuo Account Amazon in modo sicuro e professionale.

CONTATTACI

Per evitare di incorrere in errore, compila il form se hai necessità di assistenza o desideri avere una prima discussione informale con il nostro team.

Ti risponderemo entro 24 ore