Riattivazione Account Amazon Bloccato

Affidati al nostro team di avvocati specializzati nel ricorso contro la disattivazione o la sospensione dell’account venditore o dell’ASIN Amazon e procedere allo sblocco del tuo Account.

Quando Amazon sospende l’account?

La sospensione dell’account venditore su Amazon, così come la chiusura dell’account venditore, sono purtroppo situazioni che occorrono con una certa frequenza.

La sospensione o la chiusura dell’account venditore sono diretta conseguenza di una o più violazioni delle policy di Amazon da parte del venditore e ne determinano la rimozione dei privilegi di vendita e Il blocco dei fondi disponibili.

É bene dunque individuare quali categorie di violazioni delle policy Amazon possano determinare la sospensione, o addirittura il blocco dell’account Amazon. Tra le violazioni abbiamo:

  • il mancato rispetto dei livelli di performance richiesti;
  • l’irregolarità sulla merce venduta tramite il proprio account venditore;
  • la non conformità dell’Account Seller Central.

Quali sono le cause del blocco dell’account Amazon?

La sospensione, o il blocco dell’account, potrebbero derivare da molteplici infrazioni, come:

  • ritardi nell’evasione delle spedizioni;
  • comunicazioni via email inappropriate nella forma o non consentite nei contenuti;
  • violazione di diritti di proprietà intellettuale;
  • errate (o mancate) informazioni all’interno dell’account;
  • attività ingannevoli o fraudolente o illegali;
  • vendita di prodotti contraffatti;
  • descrizione prodotto fuorvianti


In base all’infrazione compiuta, i blocchi possono riguardare un ASIN, uno o più Marketplace o l’intero account Amazon Central:

Tipologie di sospensione account Amazon

ASIN

Il blocco dell’ASIN si verifica quando il seller pubblica un articolo vietato oppure ci si aggancia ad una pagina prodotto non avendone il diritto. O ancora, quando un’offerta non è conforme o non si ha l’autorizzazione per vendere un determinato prodotto.

MARKETPLACE

Il blocco del Marketplace viene adottato da Amazon nelle ipotesi in cui l’irregolarità nell’account/nel prodotto venduto interessi solo determinati mercati. Può verificarsi, ad esempio, nel caso di vendita di prodotti vietati nello stato in cui sono commercializzati dal seller.

AMAZON SELLER CENTRAL

Il blocco dell’intero Account Seller Central impedisce al seller di effettuare le normali azioni nel proprio account. Qualsiasi sia la motivazione per cui il tuo Account Amazon Seller Central risulti bloccato, la redazione di un Piano di Azione efficace e che rispetti le linee guida di Amazon è la chiave per ottenere un riscontro da Amazon e poter continuare ad utilizzare il tuo account venditore.

Come sbloccare l’account Amazon?

Per poter procedere con lo sblocco del proprio account, è necessario presentare un appello e fornire tutti i dettagli più completi ed esaustivi possibile sulla propria attività.

La fase di compilazione del ricorso è di fondamentale importanza: su quella si basa la valutazione di Amazon nel ripristino o meno dell’account. Si tratta quindi sia di avere piena consapevolezza della causa o delle possibili violazioni commesse, in modo da poterle risolverle e presentare delle argomentazioni adeguate, sia di fornire dati esaustivi, completi e professionali.

Come si presenta un ricorso?

Il Piano d’Azione (POA) è lo strumento più utilizzato in queste circostanze. Si tratta del documento che Amazon richiede per valutare lo sblocco di un account sospeso: all’interno vengono illustrate tutte le misure che il proprietario dell’account metterà in atto per correggere il proprio account.

Il nostro team di occupa di risolvere problemi di blocco di ASIN, Marketplace e Amazon Seller Central. Grazie alla nostra esperienza e conoscenza specifiche delle regole Amazon e della normativa sul commercio digitale, siamo in grado di intervenire tempestivamente per risolvere il problema e garantire la continuità del tuo business online. Contattaci per una prima consulenza.

CONTATTACI

Se il tuo account risulta sospeso o bloccato e hai necessità di assistenza, compila il form.

TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE